;
Clicca sul tasto qua sotto per conoscerci meglio!



Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

14 luglio 2019

Sei "istruibile"?

La tendenza dell'uomo è quella di sentirsi "istruito" da se. Ma Dio la pensa in modo diverso. Sono disposto come credente, a ricevere "istruzioni" da Dio e dagli altri? Mario Forieri ci mostra che esistono degli indicatori che, come un termometro, segnano il livello della nostra capacità di ricevere insegnamenti.
---

PER ASCOLTARE IL MESSAGGIO CLICCA SUL TITOLO

"L'orecchio che ascolta la riprensione di vita, dimorerà fra i saggi.  Chi rifiuta la correzione disprezza la sua stessa anima, ma chi dà ascolto alla riprensione acquista senno.  Il timore dell'Eterno è un ammaestramento di sapienza, e prima della gloria c'è l'umiltà." (proverbi 15:31-33)

"Miseria e vergogna verranno su chi rifiuta la correzione, ma chi dà ascolto alla riprensione sarà onorato." (Proverbi 13:18)

"Verrà il tempo, infatti, in cui non sopporteranno la sana dottrina ma, per prurito di udire, si accumuleranno maestri secondo le loro proprie voglie." (2 Timoteo 4:3)

"Il saggio di cuore accetta i comandamenti, ma il chiacchierone stolto cadrà." (Proverbi 10:8)


"L'uomo rispose: «La donna che tu mi hai messo accanto mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato»." (Genesi 3:12)


"Ho scritto alla chiesa, ma Diotrefe, che ama avere il primato fra di loro, non ci riceve.  Per questo se verrò ricorderò le opere che egli fa, cianciando contro di noi con malvagie parole, e non contento di questo, non solo non riceve egli stesso i fratelli, ma impedisce pure di farlo a coloro che li vorrebbero ricevere e li caccia fuori dalla chiesa. (3 Giovann1 9-10)


"Con le mie labbra ho enumerato tutti i decreti della tua bocca. Gioisco seguendo i tuoi precetti, come se possedessi tutte le ricchezze." (Salmo 119:13-14)



"Poi, quando la concupiscenza ha concepito, partorisce il peccato e il peccato, quando è consumato, genera la morte." (Giacomo 1:15)


---

GUARDA IL VIDEO DEL MESSAGGIO




Nessun commento:

Leggi le informazioni sull'uso dei cookies