PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

30 giugno 2019

Il Signore è la mia rocca - Testimonianze circa il Salmo 18 1° Parte | 30 Giugno 2019 |

Quando è stata l'ultima volta che il Signore è divenuta tua rocca, la tua fortezza, il tuo rifugio?
Attraverso il Salmo 18 i membri della nostra chiesa testimoniano come il Signore sia stato fortezza e rifugio negli eventi della loro vita.
---

PER ASCOLTARE IL MESSAGGIO CLICCA SUL TITOLO

"Al direttore del coro. Di Davide, servo del Signore, il quale rivolse al Signore le parole di questo cantico, quando il Signore lo liberò dalla mano di Saul. Egli disse: «Io ti amo, o Signore, mia forza!  Il Signore è la mia rocca, la mia fortezza, il mio liberatore; il mio Dio, la mia rupe, in cui mi rifugio, il mio scudo, il mio potente salvatore, il mio alto rifugio. Io invocai il Signore, che è degno d’ogni lode, e fui salvato dai miei nemici. (Salmo 18:1-3)

Il Signore è la mia rocca...

Rocca: cela` (seh'-lah)

da una radice inutilizzata che significa essere alto; una roccia scoscesa, letteralmente o figurativamente una fortezza: roccia, pietra, forte presa.

… la mia fortezza...

Fortezza: matsuwd (maw-tsood '):

una rete, o (astrattamente) cattura; anche una solidità; castello, difesa, un forte , (qualcosa in attesa, caccia, rete, luogo fortificato.

...la mia rupe...

Rupe: tsuwr (tsoor o tsur {tsoor});

porre un limite, ovvero mettere un confine (in senso positivo o negativo): legare a qualcosa, fortificare, assediare, mettere in borsa. ; , una scogliera (o roccia appuntita); una roccia o masso; figurativamente, un rifugio; anche un bordo (come precipizio): forza, forte.

...il mio alto rifugio...

Rifugio:   Misgab (mis-gawb ')

una scogliera (o altro luogo elevato o inaccessibile); astrattamente, altitudine; figurativamente, un rifugio: difesa, forte (torre), rifugio.
Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies