PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

12 maggio 2019

Il senso della vita | 12 Maggio 2019 |

Quale è il senso della vita di chi crede? E' solo vivere e lasciare che gli eventi attorno a lui lo sfiorino senza muoverlo a nulla? O sforzarsi di vederli con gli occhi con cui li guarderebbe Cristo?

(Per chi ascolta sul podcast suggeriamo di andare sul sito per vedere le diapositive).

---
PER ASCOLTARE IL MESSAGGIO CLICCA SUL TITOLO

Qualche anno fa in TV c'era un programma (mi pare su Canale 5) dove il conduttore intervistava i suoi personaggi semplicemente facendogli vedere delle foto. Il programma si chiamava “il senso della vita”

In effetti spesso le foto dicono molto più delle parole: quello che vorrei fare oggi assieme a voi è una cosa simile: vedremo assieme alcune foto, e ci chiederemo assieme cos ci suscitano. Magari un versetto, una riflessione, e poi pregheremo per quelle cose che sono uscite fuori: Siete pronti?

---

Vedete, quante cose sono uscite fuori? Perché sono uscite? Perché ci siamo fermati a riflettere su di esse, abbiamo rallentato volutamente la velocità della nostra vita, e allora le abbiamo viste.

Ma non solo: abbiamo rallentato, e le abbiamo guardate non con i nostri occhi, ma con quelli della nostra fede... in un certo senso , li abbiamo guardati come li guarda il nostro Padre.

Quale è il senso della tua vita? Vivere e vederti scorrere il mondo attorno? Paolo ci mostra un altra prospettiva:

Paolo dice in 1 Tessalonicesi 5:17 :

"Siate sempre gioiosi e perseverate nella preghiera." (1 Tessalonicesi 5:17)

E in Colossesi 4:2 dice:

"Perseverate nella preghiera, vegliando in essa con rendimento di grazie." (Colossesi 4:2)

Paolo ti dice: "qualsiasi cosa accada, belle o brutta, continua a pregare!" Ci dice: “se vuoi trovare un senso a quello che vedi intorno, non puoi fare a meno della preghiera”

Continua a pregare per le tue grandi sfide.

La tua vita di credente è una sfida continua, i 40 giorni di preghiera cge abbiamo fatto fino a qualche settimana fa  non saranno sufficienti a avere il controllo su di essa.  Dovrai affrontare vecchie sfide, ne avrai di nuove.

Il senso della vita lo scopri solo se guardi il mondo con gli occhi di Dio e di Gesù; e tutto questo ti porterà a pregare in continuazione.

Continua a pregare per i tuoi amici

Tu sei il punto più vicino tra i tuoi amici e Dio.  Giacomo 5:16b afferma che "la preghiera del giusto ha una grande efficacia."

Se ami i tuoi amici, se vorresti vederli salvati, PREGA!

Continua a pregare per la tua città

In Matteo 15: 14 Gesù ti chiama "luce del mondo". La tua testimonianza nella tua città è fondamentale per il ravvedimento di molti:

"Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli." (Matteo 15:15).

Se ami la tua città e vorresti vedere grandi cose in essa, PREGA!

Continua a pregare per la chiesa perseguitata

Finché Gesù non tornerà, chi crede in lui sarà perseguitato  motivo del Suo nome.  Tenteranno in tutti i modi nasconderlo, di dire che non esiste, di farlo negare a chi crede in Lui.  Gesù stesso l'ha detto in Giovanni 16:1-2 :

"Vi ho detto queste cose, perché ciò che vi capiterà non turbi la vostra fede. Sarete cacciati dalle sinagoghe, anzi, s'avvicina il momento in cui quelli che vi uccideranno crederanno di offrire un servizio a Dio." (Giovanni 16:1-2 PV)

Paolo sapeva che la sua possibilità  di essere libero di testimoniare Cristo e di servirlo  risiedeva nelle preghiere.  Così dice a Filemone:

" Ancora una cosa: ti prego di preparare un alloggio anche per me, perché spero che Dio risponderà alle vostre preghiere e mi lascerà tornare da voi." (Filemone 1:22)

Se vuoi che il nome di Gesù venga testimoniato nel mondo e che coloro che lo servono vengano protetti, PREGA!

Da dove attingerò le forze?

Chi ti aiuterà a vedere il mondo con gli occhi di Cristo ogni giorno? Lo Spirito Santo è la fonte inesauribile  da cui attingere la potenza per fare tutto questo!

"Ma quando lo Spirito Santo sarà disceso su di voi, riceverete una potenza tale, che parlerete di me in tutta Gerusalemme, in Giudea, in Samaria, e nelle parti più remote della terra"." Atti 1:8 PV

Che Dio benedica il tuo impegno di preghiera per Lui!


...

GUARDA IL VIDEO DEL MESSAGGIO


Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies