PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

07 maggio 2017

Cinque cose circa una matita che parlano di te come credente | 7 Maggio 2017 |

Sapevi che i credenti sono come le matite? Ci sono cinque aspetti della tua vita di credente che possono essere illustrate con una matita.

Amy Williams, attraverso le vite collegate di Paolo e di Timoteo, spiega di cosa si tratta.
---

"Ordina queste cose e insegnale. Nessuno disprezzi la tua giovane età; ma sii di esempio ai credenti, nel parlare, nel comportamento, nell’amore, nella fede, nella purezza." (1 Timoteo 4:11)

"Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà1 e dignità." (1 Timoteo 2:1-2)

"Predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza." (2 Timoteo 4:2) 

"Tutte le vie dell’uomo a lui sembrano pure, ma il Signore pesa gli spiriti.  Affida al Signore le tue opere, e i tuoi progetti avranno successo." (Proverbi 16:2-3)

"Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità." (1 Giovanni 1:9)

"Tu, invece, persevera nelle cose che hai imparate e di cui hai acquistato la certezza, sapendo da chi le hai imparate,  e che fin da bambino hai avuto conoscenza delle sacre Scritture, le quali possono darti la sapienza che conduce alla salvezza mediante la fede in Cristo Gesù." (2 Timoteo 3:14-15)

"Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri. Se il mondo vi odia, sapete bene che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe quello che è suo; siccome non siete del mondo, ma io ho scelto voi in mezzo al mondo, per questo il mondo vi odia." (Giovanni 15:17-19)

"Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi: è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti;  infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo." (Efesini 2:8-11)

"Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il Signore, “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza. Voi m’invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò.  Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore." (Geremia 29:11-13)

"E la pace di Cristo, alla quale siete stati chiamati per essere un solo corpo, regni nei vostri cuori; e siate riconoscenti." (Colossesi 3:15)

CINQUE MOTIVI PER I QUALI LA TUA VITA DI CREDENTE 
RASSOMIGLIA A UNA MATITA


  1. Ogni cosa che fai nella tua vita lascia un segno
  2. I tuoi errori possono essere corretti
  3. Le cose importanti stanno all'interno e non all'esterno
  4. Per essere efficiente devi essere "affilato", e questo provoca dolore
  5. Per dare il meglio di te devi permettere alla mano che ti sorregge di guidarti
---
GUARDA IL VIDEO DEL MESSAGGIO






Share:
Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies