PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

16 ottobre 2016

In attesa di un Dio che risponde | 16 Ottobre 2016 |

Ci credi che Dio possa operare miracoli? Ci credi che possa farli nelle tua vita? E ci credi che Dio possa operare miracoli attraverso di te?

Emanuele Ciamei, responsabile per il centro/sud di Compassion (organizzazione che si occupa dell'istruzione dei bambini nel mondo tramite le adozioni a distanza), attraverso  2 Re 4:1-7, ci mostra che Dio è fedele, e che interviene nelle nostre vite se abbiamo fede, e se abbiamo fede che usi le nostre vite per intervenire su quelle degli altri, versando attraverso di noi l'olio del suo Santo Spirito nelle giare di chi ne ha bisogno.
---

"Una donna, moglie di uno dei discepoli dei profeti, si rivolse a Eliseo e disse: «Mio marito, tuo servo, è morto; e tu sai che il tuo servo temeva il Signore. Il suo creditore è venuto per prendersi i miei due figli come schiavi».  Eliseo le disse: «Che devo fare per te? Dimmi, che cosa hai in casa?» La donna rispose: «La tua serva non ha nulla in casa, tranne un vasetto d’olio».  Allora egli disse: «Va’ fuori, chiedi in prestito a tutti i tuoi vicini dei vasi vuoti; e non ne chiedere pochi.  Poi torna, chiudi la porta dietro di te e i tuoi figli, e versa dell’olio in tutti quei vasi; e, a mano a mano che saranno pieni, falli mettere da parte.  La donna se ne andò e si chiuse in casa con i suoi figli; questi le portavano i vasi e lei vi versava l’olio.  Quando i vasi furono pieni, disse a suo figlio: «Portami ancora un vaso». Egli le rispose: «Non ci sono più vasi». E l’olio si fermò.  Allora lei andò e riferì tutto all’uomo di Dio, che le disse: «Va’ a vendere l’olio e paga il tuo debito; e di quel che resta sostèntati tu e i tuoi figli».  (2 Re 4:1-7)

"Chi ha pietà del povero presta al Signore, che gli contraccambierà l’opera buona." (Proverbi 19:17)



(QUA SOTTO TROVATE IL VIDEO CHE E' STATO MOSTRATO DURANTE IL MESSAGGIO)





Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies