PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

14 novembre 2010

Come edifichi il tuo tempio? | 14 Novembre 2010 |


La Bibbia afferma più e più volte che ogni credente è il "Tempio di Dio". Ma su cosa dobbiamo, come seguaci di Gesù, edificare noi stessi per divenire un Tempio solido e affidabile?

Daniele Santonocito, tramite la 1° Lettera ai Corinzi, ci illustra il progetto di Dio per i suoi filgi, dalle fondamenta al tetto.

1 Corinzi 3:10-23

(1) Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come esperto architetto, ho posto il fondamento; un altro vi costruisce sopra. Ma ciascuno badi a come vi costruisce sopra; (11) poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù. (12) Ora, se uno costruisce su questo fondamento con oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia, (13) l'opera di ognuno sarà messa in luce; perché il giorno di Cristo la renderà visibile; poiché quel giorno apparirà come un fuoco; e il fuoco proverà quale sia l'opera di ciascuno. (14) Se l'opera che uno ha costruita sul fondamento rimane, egli ne riceverà ricompensa; (15) se l'opera sua sarà arsa, egli ne avrà il danno; ma egli stesso sarà salvo; però come attraverso il fuoco. (16) Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? (17) Se uno guasta il tempio di Dio, Dio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi. (18) Nessuno s'inganni. Se qualcuno tra di voi presume di essere un saggio in questo secolo, diventi pazzo per diventare saggio; (19) perché la sapienza di questo mondo è pazzia davanti a Dio. Infatti è scritto: "Egli prende i sapienti nella loro astuzia"; (20) e altrove: "Il Signore conosce i pensieri dei sapienti; sa che sono vani". (21) Nessuno dunque si vanti degli uomini, perché tutto vi appartiene. (22) Paolo, Apollo, Cefa, il mondo, la vita, la morte, le cose presenti, le cose future, tutto è vostro! (23) E voi siete di Cristo; e Cristo è di Dio.
Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies