PER ASCOLTARE L'AUDIO DEI MESSAGGI CLICCA SUI LORO TITOLI

28 marzo 2009

"Chiesa condotta dai propositi - P.E.A.C.E. Plan Italia" | 28 Marzo 2009 |





--- COMUNICATO STAMPA ---

Il 18 aprile 2009, nell'ambito del "Purpose & Peace Plan" per l'Europa, la Chiesa di Saddleback (California) ha deciso di organizzare a Roma un incontro dove esporre ai leader delle Chiese Evangeliche Italiane i progetti che riguardano sia il nostro Continente che il nostro Paese.

Anche se il piano denominato "P.E.A.C.E." ha preso il via nei continenti più poveri, come Asia e Africa, un tipo particolare di povertà presente in Europa ha cominciato, da qualche tempo, a parlare al cuore dei responsabili di Saddleback; è quello che riguarda i bisogni di una continente sempre più secolarizzato e distante da Dio, dove allo stesso tempo milioni di persone dai paesi più poveri emigrano alla ricerca di libertà e di nuova speranza, trovano soltanto un vuoto spirituale.

Tuttavia, Dio sta sviluppando pastori e i fondatori di chiese pronti a rischiare ed a fare qualsiasi cosa pur di costruire comunità in salute che sappiano riprodursi.

Avendo questo nella mente e nel cuore, Saddleback sta pianificando di mettere a disposizione anche del nostro Paese, nel prossimo futuro, un piano triennale di conferenze con le quali poter offrire ai leader delle chiese italiane le loro esperienze ed i loro strumenti, così come sta già avvenendo in Francia.

L'incontro si svolgerà il giorno 18 Aprile 2009, dalle ore 15,30, presso la Chiesa Evangelica Battista di Trastevere, via della Lungaretta n° 124.

Per iscriversi all'evento e per maggiori informazioni, è possibile inviare una e.mail all'indirizzo pdcitalia@gmail.com

--- FINE COMUNICATO STAMPA ---


Perché, vi chiederete, questo annuncio posto tra le varie predicazioni della vostra chiesa? Cosa c'entra con le attività della "Chiesa della Vera Vite?".

C'entra, eccome se c'entra!

C'entra per almeno tre motivi:

  1. la nostra chiesa è "una chiesa condotta dai propositi"; sin dalla sua fondazione, sin dai primi incontri, sin da quando non avevamo ancora una sala di culto (figuriamoci un sito web!) essa è stata impostata sui principi biblici di Matteo 22:37-39 (Il Grande Comandamento) e Matteo 28:19-20 (il Grande Mandato), esposti nel libro di Rick Warren "Purpose Driven Church". E' logico che ci sentiamo coinvolti nel dare la massima pubblicità a questo primo evento in assoluto in Italia della chiesa di Saddleback;
  2. la nostra chiesa crede profondamente nella necessità di interconnessione tra le diverse chiese evangeliche italiane, non solo all'interno delle proprie denominazione, ma anche tra chiese di differenti denominazioni. I principi biblici sui quali si fondano e si sviluppano le "chiese condotte dai propositi" sono una stupenda piattaforma di partenza per sviluppare questo tipo di interconnessione;
  3. al nostro Signore è piaciuto di scegliere una chiesa così piccola, così nuova, e così inesperta come la nostra, per coordinare l'organizzazione di questo evento. Sarà a nostra chiesa che provvederà agli aspetti logistici dell'incontro, come pure uno "minuto" staff di tre persone sta curando e coordinando il collegamento con Saddleback, la traduzione e l'approntamento dei materiali, e la pubblicizzazione dell'evento a carattere nazionale.
Vi preghiamo di pregare:

  • per l'incontro: che sia protetto e benedetto dal Signore
  • per l'oratore: che possa ricevere potenza dallo Spirito Santo
  • per coloro della nostra chiesa che si stanno affaticando nell'organizzazione: che possano essere ricaricati quotidianamente e ricevere potenza e saggezza dallo Spirito di Dio.
Se siete responsabili o leader di una chiesa locale, siete i benvenuti: Dio sta cercando di voi. Iscrivetevi all'incontro presso l'indirizzo e.mail: pdcitalia@gmail.com
Share:

0 commenti:

Per ascoltare l'audio dei messaggi
cliccare sul titolo per aprire il file audio

Per una migliore resa audio raccomandiamo di scaricare i messaggi tramite
iTunes iscrivendosi al podcast.
Per tutte le opzioni di ascolto cliccare qua sotto.

Come ascoltare i messaggi

NOTA IMPORTANTE

Avviso: questo sito non è affiliato con la chiesa che è stata chiusa definitivamente il 1 Ottobre 2023, ed è pubblicato al solo scopo di insegnamento e come archivio dei 26 anni di storia della chiesa stessa.
Archivio gestito a cura della Associazione Culturale "I Tralci" - Montefiascone (VT)

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?

Perché il sito non viene più aggiornato tutte le domeniche?
L'evoluzione della nostra chiesa

Ricerca frase nel sito



Tutti i messaggi per data

Cerchi una chiesa Evangelica?

_________________________

Labels

 
Leggi le informazioni sull'uso dei cookies